<<Cinquattottenne, operato di artroplastica di rivestimento all’anca destra a fine novembre 2017. Ho ripreso, secondo i protocolli di recupero, le mie attività sportive in tempi assai brevi e non sperati: dopo un mese ero in bicicletta nonostante l’inverno; dopo 4 mesi, a fine marzo 2018, ho preso parte alla maratona “Granfondo Città Di Padova” lunga 128 km; dopo 6 mesi ho ripreso a correre su distanze di 10 km con sensazioni sempre più positive.
Infatti ho ripreso le attività alpinistiche abbandonate da un paio di anni riscoprendo il grande piacere di salire le vette delle Alpi e di correre in montagna. La foto allegata fa riferimento alla corsa “Dreizinnenlauf”. Questo è un percorso di montagna lungo 18 km e con 1350 metri di dislivello che si svolge ogni settembre da Sesto Pusteria verso le Tre Cime di Lavaredo.
In sintesi l’operazione ha avuto un esito estremamente positivo, permettendomi di riprendere le attività che avevo dovuto sospendere, se non abbandonare. Naturalmente la ripresa ha richiesto impegno, costanza e perseveranza ma i risultati non sono tardati ad arrivare. D’altra parte non esiste gioia senza sofferenza!
Non avrò nessun dubbio nel tornare “sotto i ferri” del Prof. Moroni quando sarà necessario intervenire anche sull’altra anca . Sinceramente ringrazio lui e a tutta la sua equipe.>>